Relance

Ciao!
Oggi vi parlerò di un lavoro lungo su cui tutti stiamo lavorando ovvero della realizzazione di una nostra azienda.
Io ho scelto di creare "Relance" azienda produttrice di capi d'abbigliamento femminile.

STORIA DEL BRAND
Nasce a Firenze nel 2010 da Marilyn Zoldorf.
Marilyn, dopo essersi laureata in Moda alla Marangoni di Milano, decide di lanciare il suo brand.
Dedica questo marchio alla madre, che per anni subì violenze domestiche per mano del compagno.
Il nome del brand è appunto “Relance” dalla parola francese rinascita.
Viene scelta la lingua francese perché la madre è nata e cresciuta in Francia.
Con questo nome, ha voluto rendere onore alla madre che è stata in grado di rinascere dopo l’esperienza subita, ma non solo, anche a tutte le donne che sono riuscite a salvarsi da situazioni simili e al contempo, ricordare tutte le vittime di femminicidio.
I suoi capi nascono con l’intento di valorizzare tutte le donne per la loro bellezza, farle sentire uniche ed invincibili.
Per Marilyn, l’abbigliamento deve riflettere la personalità di ogni singolo; in questo modo, esso funge da specchio.
Il brand nasce dunque unendo due elementi fondamentali: il suo passato e la sua passione per la moda.
Revival si sviluppa con lo scopo di dare a queste donne l’opportunità di un nuovo inizio. Infatti, i capi vengono prodotti proprio da loro.
Ciò che contraddistingue Relance dal resto dei brand produttori di abbigliamento, è che oltre alla vendita di abbigliamento, l’azienda vuole,tramite i suoi capi, denunciare e sensibilizzare le persone sul tema del femminicidio.
In più, il 30% del ricavato di Relance viene donato a sostegno di Artemisia, un centro antiviolenza di Firenze.
I capi d’abbigliamento Relance sono realizzati per lo più in tessuto Jersey e i colori di base sono il bianco e il nero che vengono poi abbinati ad altri dettagli colorati.


IL LOGO
Il logo da me scelto per il brand si presenta così: lo stile del nome richiama uno stile calligrafico ed elegante, così da richiamare la personalità della figura femminile, target a cui il brand si rivolge.
Il segno grafico vuole rievocare il segno lasciato nella madre, quindi la storia del brand.
Vuole però anche richiamare al contempo, la corsa e la fuga dalla situazione in cui si trovava e dunque il coraggio di rinascere.



Ecco, questo è sola una parte del lavoro che sarà lungo e ci porteremo fino alla fine dell'anno quindi continuate a leggere i prossimi post per saperne di più.
Alla prossima!!😉
























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Il sito di Relance